NUOVA COLLEZIONE ATELIER

C&C Milano ed Elena Borghi vi portano a scoprire i segreti dell’atelier d’artista. Una collezione disegnata ad acquarello, quella di Atelier che delinea uno stile delicato ma a tinte brillanti con pattern dallo squisito gusto imperfetto, che solo questa tecnica pittorica sa esprimere.
C&C studia un total look per la casa declinando le stampe dell’artista e architetto Elena Borghi in coloratissimi tessuti in lino adatti per tendaggi leggeri, cuscini decorativi, sofisticate carte da parati e wallcovering, insieme ad un’esclusiva linea di lounge wear. L’ispirazione alla base della poetica artistica di Elena sono motivi geometrici, elementi naturali tradotti in pennellate veloci e sfumate, le nature morte dai colori decisi ma armonici, vitali e sensuali della pittrice Vanessa Bell. Dalla collaborazione con C&C Milano sono nate quattro fantasie interpretate in altrettante varianti di colore: terracotta, verde, petrolio e antracite. Micro, Nina e Vanessa sono fantasie astratte, nelle quali il tratto del pennello e l’equilibrio tra gli elementi compositivi sono i veri protagonisti, mentre Margot è un delicato pattern botanico che incarna a pieno l’estetica della semplicità armonica, cara all’artista.
C&C Milano vi invita ad entrare in un mondo a tinte brillanti in cui leggiadri pattern avvolgono tutte le superfici con armonia, un matching di fantasie che dialogano con naturale fluidità di forme ed equilibri.
I disegni della collezione Atelier sono accompagnati dalla riedizione di alcuni iconici disegni stampati C&C Milano, Ombrellino e Stampino che si vestono di nuove coloratissime tinte, sia su tessuto 100% lino in altezza singola (Ombrellino 2.0 e Stampino 2.0) che su carta da parati (Ombrellino). La Maison presenta anche Conte, pesante raso in puro lino, per imbottiti e lussuosi tendaggi: un tessuto fondamentale e indispensabile in 33 varianti di colore.