WOW!House 2023

C&C Milano ha collaborato con il designer e architetto Nicolò Castellini Baldissera all'edizione 2023 di WOW!House presso il Design Center di Londra, in apertura il 5 giugno 2023.
C&C Milano ha commissionato il progetto su misura al designer creativo Nicolò Castellini Baldissera che ha immaginato una calda suite mediterranea dove uno scrittore si può ritirare per trovare ispirazione, circondato da splendidi oggetti e comode poltrone.
L'arredo principale è un divano su misura rivestito in spugna di cotone verde petrolio e circondato da cuscini multicolor, un materiale insolito per la tappezzeria che per il designer parla di estate e di mare.
Una libreria trompe l'oeil prodotta da C&C Milano è un'ottima opzione modulare per vestire qualsiasi stanza senza occupare spazio, e due tavoli piramidali aggiungono un tocco moderno all'ambiente piuttosto classico.
Castellini Baldissera si è divertito a creare accostamenti inaspettati utilizzando materiali come rattan e pelle, spugna e moquette con motivi geometrici. Il soffitto è al centro dell'attenzione grazie al motivo geometrico di grande impatto visivo che ne fa la quinta parete della stanza.
La nuova collezione C&C Milano è il complemento tessile perfetto con nuovi tessuti sia per interni che per esterni.
Questo progetto è stata l'occasione per creare una sinergia tra l'eredità milanese dello stilista - fortemente riflessa nei tessuti C&C Milano - e il suo amore per Tangeri e il Mediterraneo.
La Maison milanese è orgoglioso di mostrare l'artigianato italiano attraverso pezzi su misura: la qualità dei materiali, il design e la produzione artigianale non hanno rivali.