Home / Tutti i tessuti

Tutti i tessuti

Tessuti decorativi per tappezzeria, tendaggi e biancheria da letto: bisogna seguire delle regole prestabilite o lasciarsi ispirare dalla propria creatività?

Un tessuto può far apparire un ambiente più grande e luminoso o più elegante, può aiutare nel creare atmosfere ricercate, eclettiche o romantiche, o al contrario informare uno spazio all'insegna del minimalismo e della sobrietà. Lo stile fa la differenza e lo stile è una caratteristica altamente personale, che comunica l'unicità di ognuno e si sviluppa grazie alle esperienze e alle contaminazioni della vita. 

La collezione C&C Milano è pensata per offrire ad ogni cliente, e quindi ad ogni gusto, il tessuto che meglio esprime il giusto stile decorativo: LINI naturali per un senso ...

di morbida calma, ricche SETE per un lusso classico, caldi tessuti in LANA e CASHMERE, COTONI per uno stile contemporaneo e moderno. L'assortimento di tessili si completa con brillanti e ricchi VELLUTI abbinati a STAMPE iconiche e ricercate per uno stile fatto di audaci giustapposizioni. Per chi ama i colori forti e brillanti, la selezione di tessuti in 100% SOLUTION DYED ACRYLIC è la scelta giusta. Infine per creare spazi di vero lusso contemporaneo, la PELLE è il materiale perfetto da impiegare. 

Per ottenere risultati strabilianti e unici, il consiglio di C&C Milano è quello di usare diversi TESSUTI in uno stesso ambiente: leggeri LINI per le tende, per inaspettati giochi di luci ed ombre; VELLUTO per il rivestimento del divano con cuscini in COTONE pesante o in LANA per creare un contrasto tra brillantezza e opacità, dettagli in SETA e passamanerie per dare quel tocco personale che renderà unico il progetto. 

Contrasti e combinazioni

Texture, pesantezze, luminosità e composizioni diverse saranno in grado ogni volta di dare vita ad ambienti unici. Audaci combinazioni di colore non sono l'unico modo per ottenere effetti decorativi d'impatto, spesso la giustapposizione di tessuti lucidi ed opachi nella stessa nuance crea effetti sorprendenti. I TESSUTI della collezione C&C Milano sono studiati per abbinarsi e completarsi a vicenda. Una palette neutra, fatta di tinte leggere ed eleganti può essere ravvivata da dettagli colorati e audaci.

Al contrario uno schema cromatico importante, fatto di toni pieni e saturi, può trovare leggerezza nella combinazione di tessuti leggeri e pesanti che giocano con la luce dando vita all'ambiente. Lo studio e la passione che danno vita ad ogni singolo tessuto della maison, sono visibili nell'unicità che caratterizza la collezione stessa. 

C&C Milano porta la decorazione d'interni ad un nuovo livello dando la possibilità ai suoi clienti di utilizzare i tessuti anche come RIVESTIMENTI MURARI per creare spazi in cui le fibre siano vere protagoniste. 

Altro scenario importante che C&C Milano cura con grande attenzione sono gli spazi esterni, sempre più importanti oggigiorno per i quali è stata progettata una speciale linea di TESSUTI OUTDOOR resistente, sofisticata e unica, in puro stile C&C Milano.

Infine anche per i progetti CONTRACT C&C Milano offre ai decoratori dei bellissimi tessuti IGNIFUGHI che per mano, aspetto e colori sono perfettamente in linea con la collezione storica della maison e che offriranno nuove e inaspettate soluzioni decorative. 

Leggi di più... Mostra di meno
Prodotti trovati :
Uso raccomandato:
Composizione principale:
Caratteristiche
Colori

Raccontaci il tuo progetto

*Campi obbligatori

Form contatti